CENTRO STUDI

centro studiIl CENTRO STUDI ha lo scopo di comunicare ed illustrare i tesori dell’ANA e degli alpini, la storia, i canti, le esperienze importanti, le innumerevoli realtà associative e la meravigliosa realtà della stampa alpina.

E’ una vetrina per esporre tutto ciò che è con orgoglio “ ALPINO”, rivolta a chi non ci conosce ed è uno ‘sportello informazioni’ per chi cerca notizie sugli alpini, sulla associazione, ma anche sui soldati e su quella che fu la naia.

Per la nostra Sezione è l’inizio di un nuovo sentiero, forse non meno erto di quelli che abbiamo trovato in montagna ma, con lo stesso spirito, lo percorreremo: non possiamo più correre il rischio che i tanti tesori dei quali siamo custodi vengano perduti o, peggio, dimenticati.

Con la Assemblea del 29/04/2016, il C.D.S. ha nominato come referente del CENTRO STUDI, il Vicepresidente CASETTA MAURIZIO che cercherà il contributo di qualsiasi persona tra gli Alpini e non dei vari gruppi della Sezione, per trasmettere la cultura e conoscenza di tutto ciò che riguarda gli Alpini, la loro storia e non solo.

Il centro studi è aperto a chiunque voglia collaborare in maniera utile e propositiva.

PAGINA FACEBOOK CENTRO STUDI DEL PIAVE

CENTRO STUDI ANA NAZIONALE

GLI ALPINI per il CENTENARIO della GRANDE GUERRA

Le attività dell’usr del Battaglione Alpini Sette Comuni 145a compagnia

Buona Lettura

25/05/1918: INIZIA LA BATTAGLIA BIANCA del PRESENA

ADAMELLO 29 APRILE 2016

L’IPPOPOTAMO : LA STORIA DEL CANNONE DELL’ ADAMELLO

FOIBE..per non dimenticare (appunti di Carlo Cecon)