Il CENTRO STUDI ha lo scopo di comunicare ed illustrare i tesori dell’ANA e degli alpini, la storia, i canti, le esperienze importanti, le innumerevoli realtà associative e la meravigliosa realtà della stampa alpina.
E’ una vetrina per esporre tutto ciò che è con orgoglio “ ALPINO”, rivolta a chi non ci conosce ed è uno ‘sportello informazioni’ per chi cerca notizie sugli alpini, sulla associazione, ma anche sui soldati e su quella che fu la naia.
Per la nostra Sezione è l’inizio di un nuovo sentiero, forse non meno erto di quelli che abbiamo trovato in montagna ma, con lo stesso spirito, lo percorreremo: non possiamo più correre il rischio che i tanti tesori dei quali siamo custodi vengano perduti o, peggio, dimenticati.
Con la Assemblea del 29/04/2016, il C.D.S. ha nominato come referente del CENTRO STUDI, il Vicepresidente CASETTA MAURIZIO che cercherà il contributo di qualsiasi persona tra gli Alpini e non dei vari gruppi della Sezione, per trasmettere la cultura e conoscenza di tutto ciò che riguarda gli Alpini, la loro storia e non solo.
Il centro studi è aperto a chiunque voglia collaborare in maniera utile e propositiva.
PAGINA FACEBOOK CENTRO STUDI DEL PIAVE
GLI ALPINI per il CENTENARIO della GRANDE GUERRA
Le attività dell’usr del Battaglione Alpini Sette Comuni 145a compagnia
Buona Lettura
25/05/1918: INIZIA LA BATTAGLIA BIANCA del PRESENA