RISULTATI della COLLETTA ALIMENTARE 2016

COLLETTA ALIMENTARE   2016
Il giorno 26 novembre si è svolta la colletta alimentare .

Con l’impegno di molti soci e aggregati, appartenenti ai gruppi  della nostra Sezione, siamo stati presenti in 13 punti vendita sparsi in tutto il mandamento di Vittorio Veneto.

EPSON MFP image

Abbiamo raccolto 11.121 kg. di prodotti alimentari, 600 kg. in meno rispetto al  2015  pari al -5%, calo che rientra comunque nella media nazionale. .

I generi alimentari raccolti sono stati trasferiti al magazzino del Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia sito a Pasian di Prato Udine, riferimento zonale, e ritorneranno in Provincia di Treviso devoluti a 43 enti convenzionati, equivalenti a  8.941 assistiti segnalati dagli assistenti sociali dei comuni. ( Dati ottobre 2016 ).

La Colletta è un ramo del Banco Alimentare,che però fornisce circa il 20% degli alimenti. Pertanto se noi abbiamo raccolto 111 quintali di alimenti ne ritorneranno nel corso dell’anno nel mandamento di Vittorio Veneto oltre 500 quintali. (distribuiti da Caritas e San Vincenzo).

EPSON MFP image

Si ringraziano gli Alpini e collaboratori di tutti i gruppi che hanno messo a disposizione tempo e mezzi propri: senza il loro aiuto non avremmo raggiunto tale risultato.

Auspico che la raccolta alimentare continui nei prossimi anni, con l’entusiasmo che contraddistingue noi Alpini.

Il Coordinatore Sezionale

Nessun commento ancora

Lascia un commento